Nowhen, Nowhere: festa di finissage della mostra

Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce

Address: Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce

Date: from 26/08/2022 to 26/08/2022

 

 

 

Saluta il pubblico con un evento rivolto a cittadini e turisti la mostra Nowhen Nowhere Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio, curata da Linda Kaiser, che il museo d'arte contemporanea di Villa Croce ospita fino a domenica 28 agosto. 
Venerdì 26 agosto, dalle 20 alle 23, è in programma la Festa di Finissage in onore dei due artisti, Giorgio Musinu (Genova, 1990) e Giacomo Costa (Firenze, 1970), che saranno presenti.
Tante, le soprprese previste durante la serata. Da non perdere, anzitutto, la visita guidata alla mostra con la possibilità di incontrare i protagonisti e porre loro domande sulle opere e sulle tematiche su cui è incentrata l'esposizione: su tutte, la sospensione di fronte alla mancanza di riferimenti spazio-temporali (il “non tempo” e il “non luogo”) e lo spaesamento nei confronti degli accadimenti distruttivi attuali, sia della società che dell’ambiente. 
 
Nella bellissima cornice del giardino della Villa, sarà inoltre allestito un dj set a cura di Van Dyuk, dj professionista e producer, che assocerà alla mostra Tech-House, Dream e Urban music.
Alessia Ramusino, musicista, compositrice, autrice e interprete di diverse raccolte musicali e colonne sonore, canterà alcuni suoi brani suonando la chitarra. Alessia ha fondato nel 2017 il movimento di sensibilizzazione “100donnevestitedirosso” con la mission di diffondere la cultura del rispetto, e il suo impegno sociale le è valso la nomina ad Ambasciatrice UNICEF nel 2020.
 
Milo Prunotto, attrice diplomata alla Scuola di recitazione Mariangela Melato del Teatro Nazionale di Genova, ed Elisa Porzio, attrice della Compagnia Temps Clar di Genova, effettueranno una lettura teatrale di alcuni brani degli autori citati in mostra e che hanno ispirato i due artisti protagonisti.
 
L’ingresso è libero. Si ricorda a tutti di entrare e uscire dal Parco di Villa Croce dal varco superiore di Via Jacopo Ruffini 3.