Yoga della Risata

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Date: from 25/07/2024 to 25/07/2024

Holos Eventi, di Barbara La Mattia, organizza eventi olistici, culturali ed esperienziali sul territorio genovese e in collaborazione con il Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo è lieto di poter proporre giovedì 25 luglio alle ore 18.00 una lezione di Yoga della Risata per fare conoscere questa disciplina.
Lo Yoga della Risata è una tecnica potente e semplice che attraverso l'utilizzo del “respiro consapevole” ti insegna a produrre una risata autoindotta per sciogliere stress e tensioni.

Lo Yoga della Risata fu creato da un medico indiano il Dr. Madan Kataria, il quale, ispirato dalla straordinaria storia di Norman Cousins (reporter americano), assiduo praticante dello Yoga, fu ispirato a creare tecnicamente la pratica dello "Yoga della risata". 

Si tratta di un percorso unico che unisce la risata "incondizionata" con il Pranayama (controllo dell'energia). Le sessioni comprendono tecniche dolci di riscaldamento, stretching, respirazione e movimenti del corpo per sciogliere tensioni e preparare i polmoni ad accogliere più ossigeno Vi è poi una vera e propria "meditazione della risata" della durata di 10/15 minuti dove si attiva, ridendo energicamente, il diaframma che a sua volta si connette con il sistema parasimpatico, dando ordine al cervello di produrre il famoso "cocktail della felicità" ossia quegli ormoni quali dopamina, ossitocina e serotonina che hanno una potente funzione analgesica e che donano un profondo senso di benessere.

L'intera lezione è svolta dall'operatrice olistica Anja Zaffini, facilitatrice di pratiche di benessere, che con lo Yoga della Risata ha una Mission fondamentale: riuscire a portare più benessere, più gioia, più felicità e pace nel mondo perché...se tu ridi cambi… e se tu cambi anche il mondo intorno a te cambia!

Informazioni

Attività di 1 ora e 20 minuti. Necessario tappetino e abiti comodi.

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria: telefonare al numero 010 5587280 o scrivere all’email castellodalbertis@solidarietaelavoro.it