Palazzo Reale di Genova
Date: from 07/12/2024 to 07/12/2024
I Musei Nazionali di Genova nella sede di Palazzo Reale organizza per il Natale 2024 un concerto nel suggestivo spazio del Salone da ballo sabato 7 dicembre alle ore 20:45. Armonie per Natale. Omaggio a Puccini ed ai suoi contemporanei, è pensato per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Portofino International Festival - Concorso Lirico Internazionale Città di Genova - Premio G. Taddei.
I dettagli del concerto
Il concerto è preceduto da un brindisi alle ore 20:00 sponsorizzato da Il Genovese, Rossi 1947. Al termine del concerto e per tutta la serata sarà possibile visitare il Museo di Palazzo Reale, che resterà straordinariamente aperto sino alle 23:00 (ingresso con biglietto ordinario). In occasione della serata sarà presente lo stand della Fondazione Gaslininsieme ETS con l’invito ai visitatori a acquistare “regali solidali” che andranno a sostenere l’attività del Gaslini, l’Ospedale dei bambini.
Pensato per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini, il programma prevede, oltre a pezzi tratti dalle opere del grande compositore, brani di Giuseppe Verdi insieme ad altri suoi contemporanei come Georges Bizet, Luigi Denza e Francesco Paolo Tosti. Il concerto terminerà con sconfinamenti nella musica americana.
Si esibiranno Franco Cerri, baritono, Giovanni Battista Parodi, basso, Alena Sautier, mezzosoprano, Gianni Mongiardino, tenore, Rossella Cerioni, soprano, accompagnati al pianoforte dal maestro Dennis Ippolito.
Informazioni
Biglietto di ingresso al concerto 6 €
Gratuito minori 18 anni e aventi diritto, titolari card MuseiNazionaliGenova
Prenotazione obbligatoria a: palazzorealegenova@cultura.gov.it