La Genova di Faber. Passeggiata a tema musicale nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André
Data: da 22/03/2025 a 21/06/2025
Genova e i suoi caruggi, visti attraverso i pensieri e le parole di Fabrizio De André. Registra il sold out a ogni appuntamento “La Genova di Faber”, una proposta targata viadelcampo29rosso, che propone una camminata nei luoghi raccontati in alcune delle poesie in musica di Fabrizio De André.
Nelle date di primavera si va alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini, passeggiando per i caruggi e sul fronte mare, tra aneddoti, musica e parole. Una passeggiata tra i caruggi che proietta i partecipanti nelle atmosfere mediterranee di Genova, senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.
Partenza da viadelcampo29rosso, spazio-museo del Comune di Genova gestito dal 2012 dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro per la conservazione, valorizzazione e promozione della “scuola genovese” dei cantautori.
Un’avventura musicale che portò alla ribalta artisti di eccezionale valore come Umberto Bindi, Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, per arrivare a Ivano Fossati e Vittorio De Scalzi.
Al Museo i fan di De André possono ammirare dischi in vinile originali, cofanetti rari, fotografie, manifesti, spartiti, testimonianze e memorabilia, tra cui la mitica Esteve ’97, una delle storiche chitarre appartenute al cantautore genovese e che lo accompagnò nel suo ultimo tour 1997/98.
INFO
Il costo della visita è di 12€ (soggetta a conferma, minimo 8 partecipanti).
È necessaria la prenotazione al seguente link: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/la-genova-di-faber/
Per informazioni: info@viadelcampo29rosso.com telefono: 010.2474064