Museo di Storia Naturale Giacomo Doria
Data: da 11/02/2025 a 11/02/2025
Pro Natura Genova, in collaborazione con il Il Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria, invita a una conversazione con proiezione di materiale multimediale su grande schermo.
Relatori: Paolo Rossi e Nicola Rebora
Un cortometraggio che vede protagonisti i nuovi abitanti di alcuni paesini fantasma dell' Appennino delle Quattro Province: per dodici mesi le video-trappole hanno ripreso animali selvatici in movimento tra i ruderi delle case un tempo abitate dall' uomo.
Un grande noce cresce dentro un vecchio camino, uno scoiattolo rosso visita un nocciolo che si è fatto strada tra le crepe nei muri e alcune volpi si muovono tra le rovine in cerca di un luogo riparato dove riposare. Siamo sicuri che sia giusto definire questi luoghi "abbandonati"?
L’ingresso all’anfiteatro del Museo “G. Doria” è gratuito ma a numero limitato ed è quindi opportuno prenotarsi scrivendo a info@pronaturagenova.it specificando nell’oggetto “Martedì Pro Natura” e la data dell’evento e indicando nell’email nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti, oppure telefonando ai seguenti numeri: 333 415 2697 (Matilde) e 333 406 2929 (Rosella).