Il “Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni” appartiene al Comune di Genova e pertanto, per tirocini, assunzioni (a tempo determinato o indeterminato), collaborazioni retribuite, servizio civile e volontariato, segue le procedure dell’Ente.
Stage, tesi di laurea, dottorati
Il Comune di Genova attiva tirocini formativi e di orientamento - curriculari come previsto dai vari corsi di laurea, rivolti a studenti universitari di Genova e di altre città.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina: https://smart.comune.genova.it/contenuti/stage-e-tirocini-curriculari
Prima di inoltrare domanda, consulta la tabella che riepiloga tutte le disponibilità a questo indirizzo: https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/disponbilita%20tirocini%20agg%20to%20OTT%202020%20.pdf
Le tipologie di tirocinio/stage attivabili presso il Galata Museo del Mare sono indicate con il codice Mu1 (catalogazione), Mu2 (comunicazione) e Mu3 (attività educative).
Concorsi
Per assunzioni (a tempo determinato o indeterminato) o collaborazioni retribuite, occorre rivolgersi alla Direzione Personale – Ufficio Concorsi.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: https://smart.comune.genova.it/concorsi#
Servizio civile
Il Comune di Genova è abilitato ad accogliere giovani che vogliano svolgere il proprio servizio civile volontario presso l’ente.
Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina: https://smart.comune.genova.it/servizio_civile
Volontariato
Se sei interessato a prestare attività di volontariato presso il Museo, invia una mail a: muma@muma.genova.it