
Musei di Strada Nuova
Data: da 22/05/2025 a 12/06/2025
In occasione della mostra “Naturalezza e verità” nel Seicento illustrato di Cornelis De Wael (Musei di Strada Nuova-Palazzo Bianco, 19 marzo- 22 giugno 2025), dedicata al primo maestro fiammingo che stabilisce bottega a Genova nel primo Seicento, il museo propone approfondimenti per il pubblico legati alle due serie iconografiche presenti in mostra, tre le più celebri dell’artista: le “Sette Opere di Misericordia” e le “Storie del Figliol Prodigo”. Il percorso inizia da Palazzo Bianco (via Garibaldi 11) e si conclude in Palazzo Spinola Gambaro (via Garibaldi 2), dove si conserva l’unica serie completa nota delle “Opere di Misericordia” dipinte dal pittore. La seconda tappa di visita offre anche l’opportunità di vedere alcuni spazi privati del Banco BPM, come il magnifico salone affrescato da Domenico Piola.
Le visite sono previste per un massimo di 25 persone ad appuntamento, nelle date di giovedì 22 maggio, giovedì 29 maggio, giovedì 5 giugno, giovedì 12 giugno. Appuntamento biglietteria Musei di Strada Nuova ore 16:30).
INFO
Si consiglia la prenotazione, disponibile online dal 21 aprile al link: Musei di Genova
Si segnala che, per chi lo desidera, è possibile acquistare il biglietto di ingresso e dell’attività direttamente in biglietteria il giorno dell’evento (fino ad esaurimento dei posti).
E’ previsto il pagamento del biglietto di ingresso al museo + 6 euro di visita guidata.
Per l’indicazione circa le gratuità e riduzioni si consulti le pagina dedicate:
Chi ha diritto all'ingresso gratuito | Musei di Genova
Chi ha diritto all'ingresso ridotto | Musei di Genova