Sostieni i Musei Nazionali di Genova (Palazzo Reale di Genova - Palazzo Spinola) grazie all’Art Bonus
L’Art Bonus consente la detrazione dalle imposte fino al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Per saperne di più visitate il sito https://artbonus.gov.it/ e la pagina specifica https://artbonus.gov.it/1076-palazzo-reale-di-genova.html.
5 PER MILLE
È sufficiente apporre la propria firma e indicare il codice fiscale del Palazzo Reale di Genova – di cui le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola fanno parte - nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” (modelli 730, UNICO e CUD).
Se non si dà alcuna preferenza, la somma corrispondente sarà comunque devoluta allo Stato.
Il codice fiscale del Palazzo Reale di Genova è 95184370104.