Il Comune di Genova offre a tutti i soggetti impegnati a promuovere e valorizzare le proprie attività e le proprie realizzazioni artistiche, sociali o scientifiche, la possibilità di organizzare Eventi (convegni, conferenze, iniziative culturali) presso gli spazi disponibili in alcuni fra i più prestigiosi musei cittadini, dove arte e storia costituiranno la cornice ideale in cui collocare il proprio messaggio o le proprie proposte. I partecipanti saranno immersi in atmosfere di per sé coinvolgenti e ricche di fascino. Agli organizzatori lo stimolante compito di armonizzare al meglio la propria iniziativa con la peculiarità degli spazi, ma anche con le suggestioni donate dalle differenti ambientazioni.
Le sale disponibili e le relative tariffe si possono trovare nell’allegato; si segnala che l’elenco pubblicato potrebbe subire temporanee modifiche e, per qualsiasi informazione e/o chiarimento, occorre contattare l’indirizzo mail di riferimento.
Qualora si desiderasse inoltrare una richiesta di affitto per uno dei sopracitati spazi occorre compilare il modello allegato e inviarlo all’indirizzo di riferimento.
Si segnala che i criteri operativi per la concessione degli spazi sono individuati nella dd n.299 del 2022; rimane pertanto in capo alla Direzione Musei la valutazione della proposta e la rispondenza della richiesta a quanto previsto dai citati criteri.